Il marchio di comunità

Con il progetto Ba.S.E. il tema della sostenibilitA�A�ambientale amplia l’orizzonte dei propri obiettivi:

  1. alla produzione agricola di comunitA�,
  2. al branding dei prodotti a filiera corta a�?Lama Balicea�?,
  3. alla creazione di un consorzio di produttori agricoli della��area,
  4. alla��innovazione di processo.
  5. Online Drugstore, buy aristocort online, Free shipping, buy aricept online, Discount 10% in Cheap Pharmacy Online Without a Prescription

L’obiettivo A? la diffusione di pratiche agricole piA? “pulite” e rispettose dell’ambiente naturale protetto della Lama, oltre che di un nuovo modello di economia piA? responsabile perA�produttori e consumatori.

Grazie a queste tecniche agricole, biologiche e di precisione, e di un sistema distributivo che accorcia le distanze fra agricoltori e consumatori (filiera corta e Km 0), laA�produzione agricola della comunitA� di Lama Balice diventa allo stesso tempo presidio di genuinitA� aA�tutela del territorio circostante e testimone del suo patrimonio di biodiversitA�.

GenuinitA� che nasce in campo da un’agricoltura sostenibile e che, in contrapposizione ai modelli di alimentazione globali, A? garantita da pochi gesti produttivi di un produttore attento e consapevole. GenuinitA� che A? sinonimo di etica e salute del territorio e che, azzerando distanze e costi intermedi di distribuzione, dA� vita ad un’economia a ridotto impatto ambientale, piA? equa per l’agricoltore e piA? conveniente per il consumatore.

Il progetto Ba.S.E. introduce unaA�filosofia che valorizza il consumo diA�prodotti locali: accorciare le distanze fra l’agricoltura e la tavola equivale aA�preservare l’ambiente, promuovere il patrimonio agroalimentare tradizionaleA�e una maggiore equitA� nei prezzi, oltre che garantire prodotti freschi, sani e di stagione.

I concetti di filiera corta e di Km 0 sono strettamente legati alla riduzione delle energie necessarie perA�produzione e commercializzazione eA�alla diminuzione del tasso di anidride carbonica nell’aria. E conducono ad un utilizzo consapevole del territorio, favorendo nel consumatoreA�la riscoperta della propria identitA� territoriale attraverso i sapori della tradizione.

La natura A? alle porte. Della cittA�.